Sabato 27 maggio, durante l’evento OpenLabs 2023 dei Laboratori Nazionali di Frascati dell’INFN, verranno raccontati al pubblico i progetti PNRR nei quali sono coinvolti i LNF, tra cui anche Rome Technopole.
OpenLabs è l’evento con cui i Laboratori Nazionali di Frascati (LNF) dell’INFN aprono le porte al pubblico per una giornata all’insegna della scienza. L’evento, che si svolge dalle 9:30 alle 19:30, è volto a promuovere la diffusione della cultura scientifica tramite la presentazione delle principali attività di ricerca condotte dall’ente, i relativi sviluppi tecnologici e i benefici per la società. Il programma comprende visite guidate ai principali siti sperimentali dei laboratori, attività dimostrative, seminari e spettacoli scientifici.
Tra le varie attività proposte, sarà presente anche un’area dedicata completamente ai progetti PNRR dei Laboratori, il “PNRR corner”, dove i visitatori potranno scoprire tutti i progetti, tra cui il Rome Technopole, dalle parole di chi li sta costruendo. Inoltre, ogni ora si terrà un “PNRR quiz” che permetterà a chi vorrà di rispondere ad alcune semplici domande sui progetti e così provare a vincere dei simpatici gadget.
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale dell’evento: http://www.lnf.infn.it/openlabs