Venerdì 27 e sabato 28 settembre il Rome Technopole ha partecipato alla Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici 2024 al NET Village creato per l’occasione a Città dell’Altra Economia di Roma. Durante l’evento, Rome Technopole ha curato sia il contest “Stand Up Research” che uno stand interamente dedicato al progetto.
“Stand Up Research” è il contest in cui 8 ricercatori e ricercatrici con meno di 40 anni hanno avuto solo due minuti e trenta secondi per raccontare dal palco principale di NET la propria ricerca, utilizzando come supporto solo qualche slide. A decretare i più bravi a comunicare un messaggio chiaro ed efficace sono stati il pubblico presente, che ha premiato la dott.ssa Michela Mochi, e una giuria composta da esponenti dei partner NET, che ha premiato il dott. Walter Toscanelli.
Durante l’evento, inoltre, il pubblico ha potuto scoprire le tante ricerche portate avanti dal progetto PNRR grazie allo stand ad esso dedicato, nel quale 10 ricercatori e ricercatrici Rome Technopole, tra cui personale LNF, hanno incontrato il pubblico della Notte, che ha raggiunto le oltre 20mila presenze.
Per maggiori informazioni: https://www.scienzainsieme.it/stand-up-research/ e https://www.scienzainsieme.it/rome-technopole-2024/