Il Rome Technopole per l’International Day of Women and Girls in Science a LNF

Venerdì 9 Febbraio i Laboratori Nazionali di Frascati hanno celebrato in collaborazione con il progetto PNRR Rome Technopole l’International Day of Women and Girls in Science, la giornata istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite con l’obiettivo di sensibilizzare studentesse e studenti delle scuole secondarie di secondo grado sullo studio delle discipline STEM (Scienza, Technology, Engineering and Mathematics). 

 

Nel corso della mattinata, donne e uomini protagonisti del mondo della ricerca, partendo dalle loro esperienze personali e professionali, hanno raccontato successi e sfide che affrontano tutti i giorni, sottolineando le innumerevoli applicazioni delle discipline STEM sulla società e la necessità di creare una ricerca scientifica sempre più equa e sostenibile. Tra gli speaker, anche Luisa Bracci-Laudiero, ricercatrice CNR e membro Spoke 5 del Rome Technopole. 

 

I partecipanti, circa 150 studentesse e studenti del IV e V anno delle scuole secondarie di secondo grado, hanno potuto così riflettere sul loro percorso formativo e scolastico per compiere scelte consapevoli nell’interesse di tutte e tutti, oltre che sul ruolo della donna nella società e nella ricerca. 

 

Per il programma dettagliato della giornata visita: https://comedu.lnf.infn.it/international-day-of-women-and-girls-in-science-2024/     

Torna in alto